Perché l’inglese ti blocca?
Spesso mi chiedo perché così tante persone, nonostante gli sforzi, faticano a esprimersi correttamente in inglese, in situazioni di vita reale dove le parole sembrano sfuggire proprio quando se ne ha più bisogno. Non è per niente piacevole, vero? Magari anche tu hai vissuto situazioni simili, o probabilmente anche queste...

Paura e mancanza di fiducia
Temi di fare moltissimi errori di grammatica o di vocabolario quando parli o scrivi a qualcuno in inglese, il che scatta in automatico nel tuo cervello un processo di "rifiuto" totale da parte della lingua, cercando di evitare il più possibile di partecipare a conversazioni, tutto questo per il "timore" di essere giudicato.

Problemi nei metodi di studio
I metodi di insegnamento tradizionali ("scolastici" come focalizzarsi più sulla grammatica e lessico piuttosto che sulla pratica) possono essere percepiti come noiosi e poco coinvolgenti, e non sono adatti per mantenere l’interesse e la motivazione. Serve, quindi, una strategia da applicare subito: l'interattività!

Limitata esposizione alla lingua
Se vivi in un ambiente dove l'inglese non è comunemente parlato, puoi avere poche opportunità di praticarlo nella vita quotidiana. Questo limita la tua esposizione alla lingua, rendendo difficile migliorare le skills richieste durante l'apprendimento.

Ci sono davvero mille modi per "combattere" questi problemi, ma secondo me, in base anche alla mia esperienza, la soluzione migliore è...
TRUST YOUR PROCESS
che significa infatti "fidati del processo", proprio perché, come tutte le cose, imparare una lingua come l'inglese richiede tempo, fiducia e motivazione da coltivare!
Ecco il mio metodo Easy, Simple and Fantastic per iniziare ad imparare l’inglese online!


Easy
L'apprendimento deve essere accessibile e privo di stress. Le lezioni sono strutturate in modo da seguire un progresso naturale, evitando salti bruschi di difficoltà. Ogni argomento è presentato con esempi chiari e pratici, legati a situazioni quotidiane per facilitare la memorizzazione e l'applicazione immediata.

Simple
Semplicità non significa banalità, ma piuttosto un approccio metodico e ben organizzato. Con l'approccio della ripetizione dilazionata e la pratica costante, le regole, i concetti, le parole e le espressioni vengono ripetute in vari contesti per garantire una solida comprensione e un utilizzo più sicuro e deciso. Inoltre, grazie a tecniche di apprendimento, come flashcard, video e quiz interattivi, rendiamo il processo di apprendimento più coinvolgente e meno noioso.

Fantastic
Ogni lezione è progettata per essere motivante e interessante, rendendo l'apprendimento dell'inglese un'esperienza piacevole e divertente, nel modo più naturale e spontaneo. Inoltre, lungo tutto il viaggio, sarò al tuo fianco per aiutarti e motivarti a comprendere che è faaantastic!
.png)
Corsi inglese online
Lezioni brevi e facili da seguire, flessibilità e interattività: ecco cosa rendono così speciale i miei corsi! La possibilità di seguire il percorso di studio step-by-step rende le lezioni accessibili a tutti e ti permette di fare rapidi progressi, qualunque sia il tuo livello di partenza. Per iniziare quest’avventura with me, hai tantissimi corsi a tua disposizione!
.png)
.png)

